20.05.2014 20:03

La Principessa Beatrice di Borbone ospite illustre della città e della Pro Loco di Enna

La Pro Loco Proserpina Enna ha avuto l'onore di poter accogliere la Principessa Beatrice di Borbone, domenica 18 maggio presso il castello di Lombardia. La Pro Loco è stata convocata dal responsabile ennese del “Sacro militare ordine costantiniano di S. Giorgio”  Dott. Matteo Bertino per poter preparare un caloroso benvenuto  agli  ospiti ennesi, che hanno trovato, all'ingresso del castello i cavalieri e i tamburi della “Stella del Vespro” ad allietare il loro arrivo; l'assessore Fabiola Lo Presti che ha portato i saluti del Sindaco omaggiando la Principessa con un mazzo di fiori e  la presidente della Pro Loco Gioia Pugliese hanno accolto la gradita ospite accompagnandola all'interno del castello dove il presidente dell'associazione Dante Alighieri Dott. Rocco Lombardo,  ha rievocato la storia del maniero e dei suoi abitanti.  La visita è proseguita attraverso i cortili dove  la Principessa ha potuto godere di alcuni minuti della nostra musica tradizionale con il gruppo folk “I Fajiddi” e si è dilettata a provare il tiro con l'arco con gli “Arcieri del castello” . Prima di partire  Madamme Beatrice ha voluto ringraziare la Pro Loco per l'accoglienza e gratificarli con un Attestato di Benemerenza e, rimasta affascinata dalla nostra città,  ha promesso di tornare ad Enna con un po di tempo per visitare anche altre bellezze.

Foto di  Giuseppe Arangio

Galleria foto: Enna – La Principessa Beatrice di Borbone ospite illustre della città e della nostra Pro Loco