La rete delle Pro Loco Italiane

20.11.2013 16:47

Il “Patrimonio culturale immateriale” è un bene di tutti.
Le Pro Loco e l’Unpli  operano, da più di un secolo, proprio nell’ambito delle materie e dei valori che lo costituiscono.
Le attività dell’Unpli e delle Pro Loco sono numerose e coinvolgono tutta la popolazione, hanno infatti valenza di utilità sociale e rilevanza di interesse pubblico. Le finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà, delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche delle località su cui insistono riguardano tutti i cittadini. Per questo motivo ci si propone di coinvolgere anche chi non è un socio Pro Loco e di rendere partecipe l’intera popolazione sensibilizzandola riguardo ai compiti e agli obiettivi delle Pro Loco.
 Negli anni l’Unpli ha accumulato un’enorme mole di materiale in giro per l’Italia. Si tratta di foto, video e pubblicazioni che rappresentano l’inestimabile patrimonio culturale immateriale del nostro paese. Un vero tesoro di saperi e culture diverse, un bagaglio culturale unico e prezioso che merita di essere conservato e tramandato nel tempo.

Pro Loco Enna Proserpina sede legale c.da S. Giuseppe
94100 Enna

Punto Pro Loco città di Enna
accoglienza turistica