La rete delle Pro Loco Italiane

20.11.2013 16:47

 

Il “Patrimonio culturale immateriale” è un bene di tutti.
Le Pro Loco e l’Unpli  operano, da più di un secolo, proprio nell’ambito delle materie e dei valori che lo costituiscono. 
Le attività dell’Unpli e delle Pro Loco sono numerose e coinvolgono tutta la popolazione, hanno infatti valenza di utilità sociale e rilevanza di interesse pubblico. Le finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà, delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche delle località su cui insistono riguardano tutti i cittadini. Per questo motivo ci si propone di coinvolgere anche chi non è un socio Pro Loco e di rendere partecipe l’intera popolazione sensibilizzandola riguardo ai compiti e agli obiettivi delle Pro Loco.
 Negli anni l’Unpli ha accumulato un’enorme mole di materiale in giro per l’Italia. Si tratta di foto, video e pubblicazioni che rappresentano l’inestimabile patrimonio culturale immateriale del nostro paese. Un vero tesoro di saperi e culture diverse, un bagaglio culturale unico e prezioso che merita di essere conservato e tramandato nel tempo.
 

Contatti

Pro Loco Enna Proserpina sede legale c.da S. Giuseppe
94100 Enna

Punto Pro Loco città di Enna
accoglienza turistica
Via Lombardia
(All'interno del Castello di Lombardia)
Enna
Tel.093524911

Chiosco punto Pro Loco piazzale antistante Castello di Lombardia Tel.09351820196

sede amministrativa/uffici
presso Tribuna Autodromo
Pergusa, Enna


+39.3401482641
prolocoproserpina.enna@gmail.com