Pasqua 2015 a San Marco

23.03.2015 17:41
La Pro Loco "Proserpina" Enna e i Frati Carmelitani Scalzi vi invitano a qualcosa di unico e speciale per la Pasqua 2015, all'interno della chiesa di San Marco dal 28 Marzo al 04 Aprile potrete ammirare un “PRESEPE PASQUALE” opera ideata e realizzata dagli artisti ennesi Alex e Giuseppe Cascio, delle vere opere d'arte che faranno da cornice alle splendide antiche tele appartenenti al Monastero di San Marco , come quella del “CRISTO CORONONATO DI SPINE DEL sec. XVIII” una tela ancora in fase di restauro e la magnifica tela raffigurante “CRISTO CROCIFISSO DEL SEC. XVII” già restaurata grazie ai proventi ottenuti dalle altre mostre e visite organizzate dalla Pro Loco Enna all'interno della splendida Chiesa.
La mostra si puo' visitare tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:30 il tutto grazie ai volontari della Pro Loco, dai "Rangers" , e dagli studenti del Liceo Linguistico A.Lincoln di Enna che presteranno gratuitamente il loro servizio, ricordiamo che la mostra è stata organizzata per volontà, amore e dedizione dai Carmelitani Scalzi, dalla Pro Loco “Proserpina” Enna e dagli artisti ennesi Alex e Giuseppe Cascio senza nessun contributo ne pubblico ne privato, per perseguire sempre la nostra opera di valorizzazione e fruizione dei luoghi d'arte di Enna e non solo, oltre i luoghi noi continuiamo a valorizzare il grande capitale umano ennese mostrando delle opere di artisti locali.